Home Regione Città della Scienza, 3 Giorni per la Scuola – STEAM 2018 dal...

Città della Scienza, 3 Giorni per la Scuola – STEAM 2018 dal 10 al 12 ottobre

Città della Scienza, 3 Giorni per la Scuola - STEAM 2018 dal 10 al 12 ottobre
Città della Scienza, 3 Giorni per la Scuola - STEAM 2018 dal 10 al 12 ottobre

E’ in rampa di lancio a Città della Scienza la convention nazionale ‘3 Giorni per la Scuola – STEAM 2018’ che è dedicata alla platea scolastica. Ne dà notizia la Regione Campania nel precisare in particolare che l’appuntamento è fissato per il 10, 11 e 12 ottobre del 2018, e che per partecipare alla convention occorre registrarsi entro e non oltre la giornata di lunedì prossimo, 8 ottobre del 2018.

3 Giorni per la Scuola – STEAM 2018, ecco come registrarsi online alla convention

In particolare, ‘3 Giorni per la Scuola – STEAM 2018‘ è una convention nazionale che, promossa dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania, da USR per la Campania e da Città della Scienza, mira a condividere esperienze e tecnologie, ed anche a mettere a sistema quello che nel nostro Paese, sottolinea altresì l’Amministrazione regionale, il grande potenziale che c’è nel sistema scolastico.

Sul sito Internet cittadellascienza.it è possibile prendere visione del programma dell’evento ed accedere al link per la registrazione via web alla convention.

Gli eventi alla 3 Giorni per la Scuola – STEAM 2018

Sono tanti i tipi di eventi per la 3 Giorni per la Scuola – STEAM 2018 a Città della Scienza, dalle conferenze ai laboratori e passando per i seminari, art, science, parola alle scuole, engineering, picnic delle STEAM, mathematics, workshop e technology. Le location spaziano invece dall’Aula A all’Aula G e passando per la tendostruttura, il planetario e le tante sale, dalla Newton alla sala Archimede.