Home Dai Comuni Benevento, approvata delibera per incentivare piste ciclabili e mobilità sostenibile

Benevento, approvata delibera per incentivare piste ciclabili e mobilità sostenibile

Il Consiglio comunale ha approvato stamani con 19 voti favorevoli e 9 contrari la delibera relativa alle piste ciclabili e ai raccordi di piste ciclabili nella Città di Benevento.

La proposta di delibera è stata integrata con il seguente emendamento presentato dall’assessore alla Mobilità, Felicita Delcogliano: “Al fine di conseguire gli obiettivi prefissati dall’Amministrazione comunale, ovvero quelli di incentivare la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile, la realizzazione di piste ciclabili all’interno della Città di Benevento con la realizzazione di nuovi tratti che si raccordano con quelli esistenti con corsie dedicate ed attraversamenti protetti e la definizione di tratti già considerati di fatto come piste ciclabili e di partecipare a bandi e procedure concertative di sicurezza stradale e mobilità sostenibile quale atto preliminare”. La delibera ha anche incaricato il dirigente del Settore Gestione Traffico e Mobilità e il RUP di predisporre le attività consequenziali per l’attuazione del deliberato.
Nel corso della seduta odierna il presidente Luigi De Minico ha anche comunicato l’adesione del consigliere Angelo Feleppa al gruppo consiliare “Noi Sanniti per Mastella”.