Home Politica Assemblea Nazionale di Articolo 1 – MDP: presente delegazione sannita

Assemblea Nazionale di Articolo 1 – MDP: presente delegazione sannita

Sabato 1° aprile, alle ore 10, presso la stazione marittima di Napoli è convocata la prima assemblea nazionale di Articolo 1 – MDP. Il comitato promotore di Benevento si sta organizzando per essere presente all’importante iniziativa. È possibile aderire contattando il comitato tramite la pagina Facebook.

Emerge in tutta evidenza l’interesse e la voglia di partecipazione. Gli stessi segnali provengono da tutta Italia. Siamo consapevoli, del resto, che solo la credibilità e la distinzione potranno permettere alla nuova sinistra di essere rappresentativa. Entro una ventina di giorni dovremo costituiremo i comitati promotori, con referenti comunali e territoriali. I comitati potranno tuttavia essere organizzati anche su temi di interesse generale. Infine daremo vita al comitato provinciale, che sarà autorizzato dal nazionale. Rivolgiamo pertanto un appello affinché tutti si sentano protagonisti di un percorso che sta appena nascendo.

Probabilmente il voto per le primarie del PD aprirà ulteriori prospettive di allargamento, ma intanto non rimarremo fermi. Lavoreremo ad alcune iniziative politiche su temi di assoluta centralità, a partire da lavoro e ambiente, e definiremo la proposta complessiva del movimento attraverso una conferenza programmatica, da tenersi entro maggio.