Home Politica Articolo 1 Sannio: ” Faremo nostra parte per riaffermare concetti antifascisti”

Articolo 1 Sannio: ” Faremo nostra parte per riaffermare concetti antifascisti”

”L’attivismo di forze dichiaratamente neofasciste, come ad esempio Forza Nuova, rendono Benevento e il Sannio protagonisti di un confronto che non è solo ideale e politico. In Italia, infatti, l’apologia del fascismo è ancora un reato, secondo il codice penale. I disvalori portati dalla dittatura mussoliniana, poi, sono completamente espunti dal consesso democratico disegnato da una Costituzione che è semplicemente antifascista.”

Così in un altro nota stampa Articolo 1 Sannio.

”Pare che a Benevento sia in programma una conferenza stampa di Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, movimento che bellamente promette vendetta nei confronti di chi, oggi, si batte contro il fascismo, in tutte le sue forme. Il luogo è tenuto segreto, per evitare contestazioni.

Siamo di fronte al rovesciamento dei valori costituzionali e finanche delle leggi ordinarie. Un rovesciamento che Articolo 1 Sannio ritiene pericoloso. I neofascisti vanno respinti. Alle cittadine e ai cittadini di cultura democratica va garantito il diritto di manifestare per la Costituzione, sostenendo i valori che la informano. Ogni impedimento all’esercizio di tale sacrosanto diritto sarebbe un atto gravissimo. Articolo 1 Sannio farà la sua parte nel riaffermare dei concetti (e delle prassi) che rischiano di essere messi in discussione da un clima di tolleranza e indifferenza di cui il virus neofascista si nutre e che va spazzato via attraverso un’opera di igienizzazione morale, culturale e politica.”