Home Regione Agricoltura, PSR Campania 2018: target di spesa superato in largo anticipo

Agricoltura, PSR Campania 2018: target di spesa superato in largo anticipo

Agricoltura, PSR Campania 2018, target di spesa superati in largo anticipo
Agricoltura, PSR Campania 2018, target di spesa superati in largo anticipo

La Campania è una tra le Regioni italiane virtuose per quel che riguarda l’utilizzo dei fondi europei in agricoltura. E questo dopo che, con ben tre mesi di anticipo prima della scadenza, il PSR Campania ha già superato il target di spesa 2018 in accordo con quanto è stato reso noto dall’Amministrazione regionale con un comunicato.

PSR Campania, target di spesa superato con ultimi decreti di liquidazione di Agea

Nel dettaglio, la spesa pubblica si è attestata a 313.946.254,22 euro ed ha superato il target dopo gli ultimi decreti di liquidazione di Agea che hanno permesso di non perdere tutte le risorse disponibili, sulla dotazione finanziaria del Programma PSR, nonostante i primi bandi siano partiti solo nella primavera del 2016 dopo l’approvazione del Piano in ritardo, da parte della precedente Amministrazione regionale, solo nel mese di dicembre del 2015.

In accordo con quanto è stato dichiarato dal Governatore De Luca, con le risorse immesse in agricoltura, grazie ai fondi Ue legati al PSR, è stato possibile e sarà ancora possibile favorire lo sviluppo di settore a partire dal ricambio generazionale per le imprese agricole, e passando per l’adozione di regimi di qualità, per una cooperazione più marcata tra gli operatori, e per una maggiore innovazione a livello non solo di processo, ma anche di prodotto.

Nuovi ed importanti traguardi per l’agricoltura in Campania

‘Occorre proseguire lungo questa strada perché ci attendono nuovi ed importanti traguardi, non solo di spesa, da conseguire per rendere più forte e dinamico il nostro settore primario’, ha dichiarato, tra l’altro, Franco Alfieri che è il capo della segreteria del Presidente della Regione Campania.