Home Dai Comuni A Benevento cinque giorni dedicati al cioccolato

A Benevento cinque giorni dedicati al cioccolato

A Benevento Cinque giorni dedicati al del cioccolato. Un dolce appuntamento è quello che vi aspetta il prossimo weekend a Benevento. Gli amanti dei dolci, e del cioccolato in particolare, non potranno mancare alla prima edizione di “Chocoliamo”, kermesse organizzata da D2 Eventi con il patrocinio del comune di Benevento e che prenderà vita in corso Garibaldi. Dal 10 al 14 febbraio, giorno di San Valentino, sarete quindi trasportati in un mondo di dolcezze non solo da gustare: ci saranno infatti spettacoli, degustazioni e laboratori dal vivo.

Durante i cinque giorni della manifestazione oltre trenta stand vi mostreranno tutte le fasi di produzione del cioccolato, nonché le numerose qualità presenti in Italia e non solo; ad internazionalizzare l’evento ci penseranno i ’churritos venezuelani’, speciali dolci tipici dei paesi iberici e sudamericani, ovvero bastoncini di farina fritti e riempiti di creme tra cui il cioccolato.

Inoltre avrete la possibilità di gustare tante prelibatezze da tutta la penisola con aziende specializzate nel settore provenienti anche dalla Sicilia. Il programma prevede inoltre animazioni, degustazioni e laboratori dal vivo: potrete seguire tutte le fasi di lavorazione del cioccolato, dal favo di cacao fino al prodotto finito, grazie alla Fabbrica del Cioccolato; nell’area dedicata ai più piccoli invece, la baby dance e il teatro dei burattini del maestro Ferraioli intratterranno i bambini con spettacoli e giochi. Nell’area eventi sarà invece possibile seguire laboratori e show cooking. Il tutto raccontato da Lino D’Angiò con la sua ’Cioccolativù’, con collegamenti in diretta e interviste ai protagonisti. ’Chocoliamo’ sarà anche l’occasione ideale per visitare il centro storico di Benevento ricco di storia.