Si è chiusa con numeri da record, a Città della Scienza, la convention nazionale ‘3 giorni per la Scuola – STEAM 2018’ che è stata caratterizzata dalla presenza di quasi 6 mila tra studenti, docenti e genitori.
I numeri della Tre giorni per la scuola a Città della Scienza
Ne dà notizia la Regione Campania nel precisare in particolare come per la ‘Tre giorni per la scuola‘ siano stati coinvolti ben 500 istituti scolastici, 20 ore di dibattito, circa 30 scuole che hanno animato la galleria espositiva, 30 laboratori riprodotti, e 10 video finalisti del concorso Scuola Viva Movie caratterizzato dal coinvolgimento di oltre 1000 studenti.
La tre giorni, che è stata dedicata alla comunità scolastica, è stata l’occasione per momenti di approfondimento, di formazione ed anche di aggiornamento considerando la presenza di esponenti del mondo della scuola e delle istituzioni, ed anche di enti fornitori di servizi e di aziende presenti con i loro stand.
Concorso Scuola Viva Movie, primo premio al corto ‘Che ne sai’
Con il corto dal titolo ‘Che ne sai’, sul tema del bullismo, ad aggiudicarsi il primo premio del Concorso Scuola Viva Movie è stato, in provincia di Napoli, l’Istituto Comprensivo Beneventano di Ottaviano in accordo con quanto ha reso noto la Regione Campania con un comunicato.