Home Attualità Vincenza Alfano presenta il libro“Balla solo per me” al Conservatorio «Nicola Sala»

Vincenza Alfano presenta il libro“Balla solo per me” al Conservatorio «Nicola Sala»

Il Conservatorio di musica «Nicola Sala» di Benevento inaugurerà il Ciclo di incontri artistico-letterari “Parole e Musica”, lunedì 27 marzo 2017, alle ore 17.30, nella splendida cornice della Sala Bonazzi, con la presentazione del libro “Balla solo per me” di Vincenza Alfano, con Guido Pocobelli.

La Rassegna “Parole e musica” è curata da Luca Signorini, primo violoncello dell’Orchestra del Teatro S. Carlo e docente presso l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita. Il programma prevede una parte artistico-musicale: “La vita sul palcoscenico, il palcoscenico della vita” con Dario D’Aloia, voce narrante e il duo Raffaele Rigliari, violoncello e Raffaella Rossi, pianoforte che eseguiranno il secondo tempo della Sonata op. 119 di S. Prokofiev, Stücke im Volkston op. 102 n. 1 e n. 2 di R. Schumann e il Valse sentimentale di P. I. Tchaikovski.

Dunque un evento di significativo pregio culturale ed artistico, promosso e sostenuto dall’Istituzione di Alta Formazione Musicale beneventana, sempre attenta a cogliere importanti stimoli e spunti di riflessione proposti dal mondo della cultura e dell’arte.