Home Attualità Presentazione Romanzo “l’ultima Occasione” nella III Edizione “Giustino Fortunato”

Presentazione Romanzo “l’ultima Occasione” nella III Edizione “Giustino Fortunato”

Venerdì 26 maggio alle ore 10.30, presso l’Università Giustino Fortunato di Benevento, lo scrittore Michele Navarra presenterà il suo nuovo romanzo L’ultima occasione (Novecento Editore, Milano) in cui viene affrontato, nella cornice dei luoghi più caratteristici di Roma, il tema tristemente attuale del bullismo e delle sue conseguenze, umane e giudiziarie.

La presentazione sarà preceduta dagli interventi dei professori dell’Unifortunato: Katia La ReginaResponsabile del Corso di Laurea in Giurisprudenza e Associato di Diritto Processuale Penale ed Emiliano MarchisioAssociato di Diritto Commerciale. Al termine dell’incontro si terrà la cerimonia di premiazione della III Edizione del Premio di Studio “Giustino Fortunato”.

Michele Navarra, classe 1968, definito “mago del legal-Thriller” da l’Opinione, esercita a Roma la professione di avvocato penalista da oltre vent’anni. È il creatore del personaggio di Alessandro Gordiani, un avvocato, uomo “imperfetto”, ansioso, realista e sempre onesto. Nel 2010 ha pubblicato Per non aver commesso il fatto (Giuffrè), vincitore dei premi Legal Drama Society e Albinga Unum, seguito da Una questione di principio (Giuffrè, 2013), vincitore del premio Città di Trieste – Festival del Cinema, Teatro e Letteratura, e nel 2015 da Solo la verità (Novecento editore)