Home Attualità Messaggi speciali – Auguri a Carmine Berardi per i suoi 30 Anni

Messaggi speciali – Auguri a Carmine Berardi per i suoi 30 Anni

Ha compiuto 30 anni l’altro giorno l’ italo/americano Carmine Berardi.  Figlio di genitori italiani, il padre è l’ On. Amato Berardi ex deputato italiano eletto nella circoscrizione estera nel 2008 con Silvio Berlusconi e  da sempre Repubblicano, amico personale di Trump, e di Maddalena Scaranci,entrambi originari di Longano ridente paesino in provincia di Isernia. Carmine è nato e vive a Philadelphia, nello Stato della PENNSYLVANIA  ed è considerato negli USA  uno dei giovani italo-americani emergenti.

Dopo la laurea in Economia conseguita alla prestigiosa Università di Villanova University  a soli 23 anni, Carmine ha continuato gli studi attestandosi MBA alla Columbia Business School University di New York . Ragazzo educato e determinato, impegnato negli studi, ma anche nel  lavoro. Oggi è Manager presso CAB Holdings LLC e PREIT. La cosa che gli fa, e ci fa piu’ onore è che non ha mai dimenticato, insieme alla sorella Carmelina, il suo affetto e il suo legame per  Italia. Ogni anno infatti, insieme alla sua famiglia trascorre le vacanze di Agosto tra il Molise e la Puglia terra della sua  giovane e bella compagna, anch’essa italo americana. Ma oltre allo studio e alla sua carriera da Manager, Carmine si rende spesso protagonista di varie iniziative sociali a sostegno per i piu’ deboli, sia in Usa che in Italia. Lodevole è stato il suo impegno nell’associazione italo-americana  NIAf per la raccolta dei fondi in America da destinare alle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto. Sin da bambino e dietro dietro al papa’ Mr Amato Berardi ,Carmine  ha sempre nutrito la passione per la politica dedicando il suo tempo libero, non al calcio o al basket come i suoi coetanei ,ma bensi’ ai diritti dei suoi cari connazionali italiani.

Raggiunto per gli auguri telefonicamente, a voce  commossa Carmine ha espresso il suo desiderio che l’Italia si riprenda subito dalla crisi,perchè lui si sente italiano quanto Noi e per lui l’Italia è il Paese piu’ bello del mondo. A Carmine in particolare, e alla sua famiglia vanno i nostri piu’ sinceri auguri.