Home Regione Inaugurato il poliambulatorio di Telese Terme. Presente il Presidente De Luca

Inaugurato il poliambulatorio di Telese Terme. Presente il Presidente De Luca

“Il poliambulatorio di Telese Terme incarna bene il modello di ciò che va fatto in Campania, e cioè una sanità vicina ai cittadini che valorizza i servizi offerti dai distretti”. Così questa mattina il governatore della Regione Campania e commissario ad acta della sanità Vincenzo De Luca che ha preso parte all’inaugurazione della struttura della cittadina termale di via Massarelli ristrutturata e riconsegnata, dopo cinque anni di lavori, agli ambulatori Asl.
“La struttura pubblica – ha sottolineato il presidente – deve diventare il cuore pulsante della sanità, ma per questo occorre una svolta culturale che tocca a noi accompagnare offrendo servizi efficaci ed efficienti agli utenti: nessuno deve più pensare che quella pubblica sia una medicina qualitativamente inferiore. Per questo apriremo a breve e creeremo integrazione per un centro antidiabete a Cerreto Sannita e stiamo pensando agli ospedali riuniti di Benevento per accorpare il Rummo con il presidio di Sant’Agata de’ Goti per salvarlo realizzando il polo oncologico”.
“Ringraziamo il governatore della Regione Campania – ha dichiarato il direttore generale Franklin Picker – per aver onorato con la sua presenza una giornata particolarmente significativa per la nostra azienda sanitaria. La consegna del poliambulatorio vuole essere un segno tangibile della vicinanza della sanità pubblica ai territori, una sanità di prossimità che si prefigge di riempire i contenitori presenti nei distretti affinché la salute sia un diritto goduto da tutti i cittadini residenti nei comuni afferenti alla competenza di questa Asl””.

Al taglio del nastro hanno preso parte il sindaco della cittadina termale Pasquale Carofano, il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, l’assessore regionale alle Pari Opportunità Chiara Marciani, il direttore generale della Asl Franklin Picker, i direttori sanitario e amministrativo rispettivamente Vincenzo D’Alterio e Chiara Di Biase, il direttore del distretto Pietro Altieri e le autorità militari, civili e religiose. Il distretto sanitario di Telese Terme comprende 18 Comuni con circa 60mila abitanti. Presso la sede che sarà inaugurata martedì sono previsti gli ambulatori specialistici di Cardiologia, Oculistica, Neurologia, Dietologia, Otorinolaringoiatria, Fisiatria, Geriatria, Medicina dello sport e un punto prelievi per il Laboratorio analisi aziendale.