Home Attualità GESESA per la Scuola: protocollo d’Intesa con il Liceo Classico di Benevento

GESESA per la Scuola: protocollo d’Intesa con il Liceo Classico di Benevento

E’ stato siglato questa mattina il Protocollo d’Intesa tra il Liceo Classico P. Giannone di Benevento e l’Azienda GESESA del capoluogo sannita.

All’incontro sono intervenuti: La Dirigente Scolastica del Liceo Classico di Benevento Prof.ssa Norma Pedicini, il Presidente GESESA Luigi Abbate, l’Amministratore Delegato GESESA Piero Ferrari e il Prof. Donato Faiella.

GESESA è l’Azienda che gestisce sul nostro territorio servizio idrico integrato, ed è l’ente promotore del progetto “Risparmio idrico e rispetto per l’ambiente”. Pertanto si propone di realizzare con il mondo della scuola una campagna di sensibilizzazione rivolta ai discenti del nostro territorio per sviluppare la consapevolezza che il risparmio idrico è un importante tema ambientale verso il quale tutti, soprattutto le nuove generazioni, devono dimostrare attenzione e collaborazione.

Il progetto sarà sviluppato dal Liceo Classico P. Giannone in sinergia con il Liceo Artistico Virgilio di Benevento e intende quindi favorire negli studenti l’acquisizione di atteggiamenti e comportamenti ispirati ai sani valori di convivenza civile.

Il liceo Classico P. Giannone di Benevento, nell’ambito del Progetto “Risparmio Idrico e rispetto per l’Ambiente” si impegna a:

  • realizzare iniziative di ampliamento dell’offerta formativa volte a favorire negli studenti l’acquisizione di atteggiamenti e comportamenti ispirati a sani valori di convivenza civile;
  • promuovere azioni e percorsi condivisi;
  • elaborare i testi per la progettazione grafica del fumetto sul risparmio idrico, la cui parte grafica sarà realizzata dagli studenti del Liceo Artistico di Benevento per sensibilizzare i discenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Benevento e provincia a questo importante tema ambientale.