Home Attualità Coldiretti Giovani Impresa Campania: Varato il Nuovo Organigramma

Coldiretti Giovani Impresa Campania: Varato il Nuovo Organigramma

“Sentiamo il dovere di rappresentare il cambiamento in atto nell’agricoltura campana, consolidando il radicamento sul territorio e la spinta all’innovazione”. Commenta così Gennaro Granata, delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa Campania, il varo del nuovo organigramma dell’associazione. Il comitato regionale ha condiviso la necessità di dare nuovo slancio all’organizzazione in un anno di grandi sfide, a partire dalla concreta attuazione del Psr 14/20.

Sono stati nominati due vice delegati regionali, nelle persone di Annamaria Cascone (Salerno) e Davide Minicozzi (Benevento), che affiancheranno Granata nella pianificazione delle attività. Il comitato ha deciso anche di partecipare alle attività del Forum dei Giovani istituito dall’Assessorato regionale alle Politiche Giovanili, nominando Roberto Basile (Napoli) quale sostituto del delegato regionale. Infine, Coldiretti Giovani Impresa Campania ha deciso di dotarsi di un gruppo di lavoro denominato Sviluppo & Innovazione con il compito di studiare proposte in tutti i comparti di eccellenza, da presentare ai tavoli istituzionali di confronto. Il gruppo avrà dei sottogruppi provinciali di lavoro e sarà coordinato da Arturo Migliaccio (Caserta) e Veronica Barbati (Avellino).

Il nuovo organigramma segue un progetto di forte rilancio dell’azione sui territori, anche attraverso un fitto programma di formazione. A breve prenderà il via anche un corso di formazione di marketing “primo livello”, che sarà sviluppato in ogni provincia e aperto ai giovani imprenditori e a coloro che voglio avvicinarsi all’agricoltura per la prima volta. Un impegno verso la crescita della cultura d’impresa che avrà la sua celebrazione anche quest’anno con il premio Oscar Green. Le iscrizioni alla XI edizione del Premio Oscar Green rimarranno aperte fino al 31 marzo 2017. Sarà possibile accedere al modulo di iscrizione attraverso un apposito pulsante “Iscriviti”, nella home page del sito www.giovanimpresa.coldiretti.it, che rimanderà all’indirizzo: http://www.oscargreen.it/form-iscrizione/. Possono partecipare al concorso “Oscar Green” gli imprenditori agricoli e agroalimentari, singoli o associati che non hanno ancora compiuto 40 anni al momento dell’iscrizione, che operino sul territorio nazionale, che abbiano sviluppato all’interno del proprio percorso imprenditoriale, un’idea innovativa, che si rispecchi in una delle categorie in gara”.