Home Attualità Coldiretti Benevento, boom di richieste per i produttori di Campagna Amica

Coldiretti Benevento, boom di richieste per i produttori di Campagna Amica

Gli stand saranno presenti nel fine settimana alla ‘Sagra del carciofo’ a Pietrelcina e ad Apice Vecchia durante la gara podistica ‘Ritorno al borgo’.

Si moltiplicano le richieste di presenza per i produttori dei mercati Campagna Amica che durante questo fine settimana parteciperanno a due importanti manifestazioni in provincia: sabato 6 e domenica 7 maggio alla 38esima ‘Sagra del Carciofo’ a Pietrelcina; domenica alla gara podistica ‘Ritorno al Borgo’ nella suggestiva cornice del castello di Apice Vecchia. La cultura delle produzioni a Km 0, che Coldiretti porta avanti da anni, trova un forte riscontro da parte del territorio che prende sempre più coscienza delle proprie eccellenze e su di esse punta per costruire l’attrattività offrendo al consumatore genuinità e sigilli di garanzia alimentare che questi ultimi mostrano di apprezzare con affluenze sempre maggiori durante i mercati settimanali di Campagna Amica.
“Le richieste di partecipazione che giungono ai nostri produttori – sottolinea il presidente Coldiretti Benevento, Gennarino Masiello – stanno aumentando in modo esponenziale. Un compito a cui Coldiretti risponde ben volentieri per diffondere il più capillarmente possibile l’importanza di una produzione Made in Sannio con eccellenze che assicurano la tracciabilità, la sicurezza alimentare, il rapporto di fiducia tra produttore e consumatore e sostengono l’economia locale. In una provincia in cui l’industria stenta a decollare, l’agricoltura e dunque il turismo enogastronomico insieme a quello culturale sono leve essenziali su cui investire per aumentare il Pil”.