Se c’è un campionato particolarmente difficile da pronosticare per quel che concerne gli esiti di ogni match e, soprattutto, l’andamento delle squadre in ogni incontro, quel campionato è sicuramente la serie A; in molti, tra scommettitori e addetti ai lavori, hanno identificato nel campionato di calcio italiano una certa tendenza di risultati che portano, anche nel caso in cui le squadre in un match siano favorite, al contro-pronostico, o semplicemente al verificarsi di un esito che non era stato assolutamente previsto.
A differenza di altri campionati, infatti, dove esistono delle concrete corazzate e macchine da gol, come il Bayern Monaco in Bundesliga o il Paris Saint-Germain in Francia, in Serie A esistono tantissime realtà che si fronteggiano ogni giornata e che, naturalmente, rendono il calcio italiano spettacolare. Allo stesso tempo, però, riuscire a pronosticare una scommessa esatta in ogni giornata di Serie A non è assolutamente semplice ma, sulla base dei pronostici di serie A su ComparaBET, la tendenza potrà essere assolutamente sovvertita.
Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del lavoro del comparatore di quote che offrirà, al di là di una chiave di lettura esatta di ogni match, anche la giusta considerazione statistica di ogni quota di serie A.
Perchè il calcio italiano è difficile da pronosticare?
Il motivo per cui la serie A è un campionato particolarmente difficile per gli scommettitori risiede, sostanzialmente, nella qualità del calcio che viene proposto all’interno di ogni singolo match del campionato italiano. Per quanto tantissime squadre non siano all’altezza delle loro rivali, soprattutto se occupano la parte destra della classifica, offrono un tipo di calcio particolarmente rognoso, caratterizzato da una fisicità di contrasti, da un gioco molto veloce e, soprattutto, dal gioco di ripartenza, che molto spesso mette in seria difficoltà le squadre più in alto in classifica, che si ritrovano di fronte a squadre molto compatte e, soprattutto, chiuse difensivamente parlando.
Per questo motivo, difficilmente si osservano in una giornata di Serie A, molte partite in cui viene registrato il segno over, relativo a un numero di gol segnati particolarmente elevato. Allo stesso tempo, è difficile anche il verificarsi di una partita che, per quel che concerne espulsioni o falli, sia spettacolare e ricca di eventi, dal momento che la compattezza delle squadre precedentemente citata non passa attraverso una certa cattiveria nel gioco.
Per questo motivo, giocare sui risultati fissi non è assolutamente semplice, così come puntare su fasce di gol, over o altri esiti dello stesso genere; di sicuro, una tipologia di giocata particolarmente felice nel campionato di calcio italiano è la doppia chance che dovrà comunque essere realizzate con una certa cognizione di causa per rendere la propria scommessa fattibile anche con più possibilità di esito.
Come ottenere i migliori pronostici di Serie A con ComparaBET
ComparaBET permette di offrire i migliori pronostici di Serie A sulla base di una serie di considerazioni, che prendono in esame l’andamento di una quota, qualora questa stessa sia teorizzata e più volte modificata nel mercato di riferimento, oltre che il valore di una singola squadra. Ad esempio, alcune realtà come le cosiddette squadre provinciali, fanno affidamento al fattore campo per riuscire a ottenere grandi risultati all’interno del campionato italiano, mentre altre squadre soffrono particolarmente il gioco di alcune avversarie, che, ad esempio, impostano la partita da un punto di vista prettamente tattico; per questo motivo, analizzando tutti i possibili fattori che riguardano l’andamento di un match, attraverso una piattaforma come ComparaBET, si riuscirà ad ottenere la migliore quota possibile per ogni evento, decidendo, poi, se giocare la stessa in singola o se inserirla all’interno di una multipla, scegliendo quale sarà il proprio stile di gioco e quale vuole essere la propria vincita.