Home Dai Comuni Forza Italia: Samte, Ato Rifiuti, crisi idrici ed immigrati i temi dibattuti...

Forza Italia: Samte, Ato Rifiuti, crisi idrici ed immigrati i temi dibattuti nel coordinamento provinciale

Si è riunito ieri mattina, nella sede provinciale di Forza Italia, il Coordinamento provinciale alla presenza della deputata Nunzia De Girolamo. Sono stati diversi i temi posti sul tavolo del confronto.
Innanzitutto quello dell’emergenza idrica la quale, soprattutto negli ultimi giorni, ha colpito diverse aree del Sannio. In merito, il consesso, ribadendo quanto già in settimana dichiarato dal coordinatore Fernando Errico, ha espresso la propria vicinanza a tutti quei cittadini che stanno subendo i disagi dovuti alla siccità.
Inoltre, il Coordinamento ha rinnovato l’invito all’Alto Calore Servizi di intensificare gli sforzi al fine di ridurre al massimo i disagi.

Altro tema affrontato è stato quello della Samte e dell’ATO rifiuti. A tal proposito, il Coordinamento invita tutti i partiti ad accelerare i tempi affinché l’Ambito possa finalmente iniziare a lavorare concretamente. Forza Italia, ribadendo la sua disponibilità a continuare il confronto con chi pone l’interesse supremo dei cittadini prima di quelli di parte, auspica che le riunioni organizzative lascino presto il passo ad incontri di lavoro fattivo e concreto.

Sul fronte degli Enti sovracomunali in cui alcuni amministratori vicini al partito governano o sostengono giunte di colore opposto, il Coordinamento auspica ed invita costoro ad iniziare un percorso condiviso ed unitario con gli amministratori di Forza Italia anche perché, come ha ricordato l’onorevole Nunzia De Girolamo, in questo momento il Partito ha l’imbarazzo della scelta visto che al
vaglio vi sono numerose richieste di adesione.

Infine, il capogruppo al Comune di Benevento, Antonio Capuano, nonché gli assessori Maio e Reale, hanno annunciato che lunedì 17 luglio, nella sede provinciale del partito, si terrà un incontro del gruppo consiliare di Forza Italia al fine di delineare delle azioni urbanistiche e sociali finanziate dal Bonus Accoglienza liquidato nei mesi scorsi dal Ministero dell’Interno e che per il Comune di Benevento è pari a circa 250mila euro. Danaro che il gruppo di Forza Italia a Palazzo Mosti proporrà di spendere ai favore dei cittadini del capoluogo.