Home Regione Finanziamenti Regione Campania, 4 milioni per formazione-lavoro giovani

Finanziamenti Regione Campania, 4 milioni per formazione-lavoro giovani

Imparare lavorando in Campania, progetto formazione contro la dispersione scolastica
Imparare lavorando in Campania, progetto formazione contro la dispersione scolastica

Ci sono a disposizione, nella Regione Campania, per le imprese interessate che presenteranno domanda, 4,2 milioni di euro per sostenere la formazione-lavoro dei giovani campani. Ne dà notizia l’Amministrazione regionale dopo che, con il Decreto Dirigenziale n. 1094 del 12/09/2018, che prossimamente sarà pubblicato sul BURC, è stato approvato l’apposito Avviso pubblico.

Finanziamenti regionali per i contratti di apprendistato professionalizzante

Le risorse, nello specifico, serviranno per sostenere e per implementare contratti di apprendistato professionalizzante. Al riguardo, trascorsi 15 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso pubblico sul BURC, le imprese potranno procedere con l’inoltro della domanda non senza però aver prima comunicato, accedendo al sito Internet dedicato apprendistatoregionecampania.it, la comunicazione relativa al contratto di apprendistato.

In arrivo due nuovi Avvisi pubblici per Diploma Professionale e Alta Formazione

Con una nota, inoltre, l’Amministrazione regionale rende noto, come peraltro è stato confermato congiuntamente dagli assessori alla Formazione e al Lavoro, sono di prossima pubblicazione pure altri due Avvisi pubblici, quello su Alta Formazione e Ricerca, che riguarderà i giovani dai 18 ai 29 anni post laurea o post diploma, e quello per la Qualifica ed il Diploma Professionale che è riservato invece ai giovani campani di età dai 15 ai 25 anni.

Intanto, con l’Avviso che è stato già pubblicato l’Amministrazione regionale stima di coinvolgere oltre 500 giovani campani che, oltre ad essere formati sul campo con l’apprendistato, potranno pure accedere ad un bonus occupazionale ad hoc. Mentre le imprese potranno avvantaggiarsi, nell’ottica di contenimento del costo del lavoro, di vantaggi contributivi e previdenziali.