Uno degli interrogativi più diffusi quando si parla di seduzione riguarda i trucchi giusti per conquistare una ragazza difficile. In questi frangenti, ci si trova davanti a due situazioni: o la donna che si intende sedurre non è per niente interessata, o fa la difficile per dissimulare un effettivo interesse. Come agire? Le strade percorribili sono diverse. Prendiamo il primo caso. Si può optare per il rispetto assoluto della sua decisione, ma anche per l’azione e per la scelta di impegnarsi per suscitare in lei un interesse (in ogni caso, se ti interessa il tema e vuoi approfondirlo, su Inattraction.com puoi trovare diverse informazioni fornite da chi, da anni ormai, tiene corsi di seduzione in tutta Italia).
Per suscitare in una ragazza che ti sta resistendo un interesse non ancora presente, puoi iniziare a parlarle e a tastare un po’ il terreno. In questo modo, si può anche arrivare a scoprire di avere molti punti in comune, il che gioca spesso a favore nel percorso di seduzione. Cosa fare, invece, quando si ha a che fare con una forma di resistenza simbolica? Prima di tutto è bene capire cosa c’è dietro oltre al reale interesse.
Molto spesso, le donne tendono ad adottare questo comportamento per capire fino a che punto intende spingersi la persona che hanno davanti. Il miglior modo per affrontare questa situazione consiste innanzitutto nello sfoderare la dote dell’imperturbabilità.
Arrabbiarsi perché la donna che si ha intenzione di sedurre fa la difficile è inutile e fa solo apparire ridicoli ai suoi occhi. Il miglior modo di comportarsi, ricordiamo, è davvero essere imperturbabili e, quando ci si trova davanti alla donna dei propri sogni, sfoderare il miglior sorriso possibile a prescindere dal suo atteggiamento.
L’ingrediente giusto per sedurre una ragazza che ricorre alla resistenza simbolica
Nel caso della ragazza difficile che mette in atto la resistenza simbolica, l’ingrediente giusto per vincere il gioco della seduzione consiste nel… ricorrere alla perseveranza! Come già detto, la scelta di fare la difficile ha alla base la volontà di testare l’effettivo interesse dell’uomo che si ha davanti. Questo significa che la perseveranza è fondamentale: la donna che fa la difficile vuole essere sedotta da un uomo deciso, in grado di andare a prendersi quello che desidera.
Attenzione: questo non significa certo comportarsi da zerbini! Quello che conta è infatti essere consapevoli delle proprie doti e mantenere un’autostima alta. Se ci sono problemi da questo punto di vista, stai tranquillo che vengono fuori in contesti che non hanno nulla a che fare con la seduzione (p.e. nel mondo del lavoro) e vengono risolti ben prima di trovarsi di fronte a una ragazza difficile.
Gli altri casi da considerare
Quando si parla di come conquistare una ragazza difficile, è necessario considerare anche un altro caso. Stiamo parlando delle situazioni in cui le donne dimostrano resistenza per via dell’insicurezza. In questi frangenti, il gioco della seduzione può rivelarsi difficile. “Toccare con mano” le insicurezze di una persona può non essere piacevole (si tratta comunque di aspetti molto intimi e personali) ed è naturale non sentirsi pronti ad affrontare tutto questo.
Se invece si è convinti di riuscire ad affrontare tali situazioni, un buon modo per riuscirci consiste nel mettere in primo piano l’ironia. Prenderla un po’ in giro e solleticare la sua voglia di sentirsi protetta da un uomo solido e sicuro della propria mascolinità non potrà che contribuire ad abbattere le sue difese.
Ascoltala, ma non dimenticarti di rendere la conquista una sfida e di farti desiderare un po’. Per farla capitolare, dovrai impegnarti affinché lei sia conosapevole di avere davanti un uomo dominante e assolutamente non controllabile.